Questa è una delle considerazioni più famose, ma ne esistono moltissime di altri campioni (es. Tiger Woods => il golf è per 80% testa) che tendenzialmente hanno lo stesso significato, ovvero GOLF = TESTA.
Ho una collaborazione costante con il prestigioso portale WEGOLFERS, dove puoi trovare una pagina dedicata a tutte le mie pubblicazioni (pillole; video e molto altro riguardo al golf mental coaching) https://wegolfers.net/index.php/category/enjoy/mental-coach/
la raccolta rivisitata delle pillole è disponibile in formato ebook, "14cm- golf mental coaching per tutti i livelli".
Ha un costo simbolico di 7€, per riceverlo scrivimi una email a spadapaolo81@gmail.com
Il golf è uno dei miei sport preferiti, l’ho scoperto tardi, quasi per caso…da quel momento però non sono più riuscito a farne a meno.
Ho sfruttato il golf anche per la tesi del mio master, per diventare un Mental Coach Professionista, e proprio da questa tesi ho estratto un piccolo e-book, dove mescolo alcuni aspetti mentali del golf ad una parte più descrittiva dedicata a chi non conosce a fondo questo meraviglioso sport.
Il pdf dell’e-book lo si può scaricare gratuitamente qui.
Nello sviluppo del golf e anche in altri sport, negli ultimi anni la figura del Mental Coach è diventata rilevante, lui NON si occupa della tecnica e del fisico dell’atleta, ma della sua mente, della gestione dello stress, di tecniche di concentrazione, visualizzazione, sensazioni nello swing…
Forse pensi che il Mental Coach serva solamente ai grandi campioni… ti assicuro che non è così!
Qui di seguito troverai un breve video di testimonianze e immagini di alcuni miei lavori sui green.
Come puoi vedere i miei clienti spaziano dall'amatore al professionista!
Inoltre sono disponibile per affiancare maestri in clinic e lavori individuali.